Cagliari, 6 Sett 2019 - “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con la Regione per la nascita del nuovo Polo Ambientale nell’area dell’ex 68° deposito carburanti a Monte Urpinu. È volontà dell’Amministrazione comunale valorizzare di più e meglio un’area di pregio e molto cara ai cagliaritani”.
Queste le parole del sindaco Paolo Truzzu in merito all’istituzione del nuovo parco a disposizione della città di Cagliari, deliberata nelle scorse ore dalla Giunta della Regione Sardegna.
L’importante provvedimento, destina, inoltre, i fabbricati esistenti quali futura sede del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e dell’Agenzia Forestas che dovrà assicurare la cura del verde. Com

Cagliari si arricchisce di un nuovo tassello verde: nasce il Polo Ambientale Regionale nell’area dell’ex deposito carburanti a Monte Urpinu
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- I Commissione, parere favorevole a maggioranza all’Assestamento di bilancio
- Incontro inter istituzionale promosso dall’assessora all’Ambiente Rosanna Laconi per affrontare l’emergenza incendi che sta interessando l’intero territorio della Sardegna.
- Colle Sant’Elia escluso dal bando per la realizzazione di un parco fotovoltaico. L’assessore Spanedda: “il ministero ha preso atto delle nostre ragioni”.
- Nautica in Sardegna, l’assessore Cani: “Settore in forte crescita, lavoriamo affinché diventi una filiera industriale dalla progettazione alla costruzione”
- Commissione paritetica Stato-Regione: Gianmario Demuro eletto presidente. Al via i lavori con una nuova composizione.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Attacco russo a istituto penitenziario ucraino, 16 morti. Trump a Putin: “10 giorni per tregua”. Il presidente americano: “Sono deluso da Putin, spende tutti i soldi in guerre”. Attacco russo su Kiev, 5 feriti.
- Parigi boccia l’intesa: “L’UE sottomessa agli Usa”. Rivolta all’Europarlamento: “Un disastro”.
- Sardegna in fiamme alimentate e spinte dal forte maestrale dopo il disastroso incendio a Villasimius. Oggi presi di mira dai criminale del fuoco nuovi fronti nella splendida zona balneare del nord Sardegna, Orosei.
- Incidente sull’A4, sfiorata la strage sull’esodo estivo, morti e feriti. Anziano contromano per 7 km.
- Breve pausa del caldo in Italia. Maltempo: temporali da Nord a Sud, allerta gialla in 12 regioni. Le previsioni meteo,
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Stabilizzati i 27 OSS: da oggi lavoreranno negli ospedali aziendali.
- Scelta e revoca del medico di famiglia, si può fare tutto on line con la nuova funzionalità del portale Zenteweb.
- Vento forte e mareggiate sulla Sardegna domani lunedì 28 Luglio.
- Sardegna al lavoro, analisi e scenari di mercato tra innovazione, IA e nuove competenze: quale futuro per l’occupazione. La ricerca Cna Sardegna.
- Estate di innovazione tecnologica in Sardegna: prosegue l’ammodernamento delle grandi apparecchiature sanitarie nelle Aziende Sanitarie con i finanziamenti PNRR