Cagliari, 2 Sett 2019 - C’è tempo sino al 10 settembre prossimo per iscriversi alla Summer School gratuita sulla cooperazione internazionale che si terrà all’Hostel Marina dall’11 al 17 ottobre prossimi. Vitto e alloggio sono a carico di Ipsia, per chi viene da fuori Sardegna è previsto il rimborso del 50% del costo del volo.
Tutte le attività saranno in lingua inglese.
Trenta ragazzi, provenienti da tutta Europa, si ritroveranno a Cagliari non soltanto per parlare di progettazione europea e approfondire il tema della cooperazione internazionale, ma anche per visitare e conoscere la città, discutere assieme delle loro differenze e di ciò che hanno in comune.
Sono aperte sino al 10 settembre prossimo le iscrizioni alla terza edizione della Sardinian Summer School per ragazzi tra i 18 e i 30 anni organizzata da Ipsia Sardegna in collaborazione con Acli di Cagliari e i Giovani delle Acli e cofinanziata dalla Fondazione di Sardegna.
«L’invito rivolto ai giovani sardi – spiega la presidente di Ipsia Benedetta Iannelli – è di non lasciarsi sfuggire l’occasione di partecipare, non solo per conoscere i loro pari che arriveranno dal resto dell’Europa, ma anche per prendere parte alle attività di gruppo, ai seminari e ai workshop tenuti da esperti dei settori della cooperazione e della progettazione europea».
Saranno sette giorni intensi (dall’11 al 17 ottobre prossimi), spiegano dall’organizzazione, che i ragazzi trascorreranno all’Hostel Marina (scalette San Sepolcro, Cagliari). «Vitto e alloggio saranno a carico di Ipsia – prosegue la Iannelli – che coprirà, grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, anche il 50% delle spese di viaggio di coloro che arrivano da oltremare. Trattandosi di un progetto che coinvolge giovani provenienti da paesi europei ed extraeuropei, la lingua ufficiale dei lavori sarà l'inglese, la cui conoscenza è dunque essenziale ai fini della partecipazione».
Per informazioni è possibile contattare Ipsia allo 070/43039 o tramite la pagina Facebook Sportello Europa Acli. Per le iscrizioni è sufficiente compilare il modulo di candidatura (che si può trovare sul sito delle Acli provinciali) specificando i propri dati personali e allegando un documento d'identità valido e il CV. La partecipazione è gratuita ma, per ragioni assicurative, è necessaria la tessera delle Acli. Com
Terza edizione della Sardinan Summer School: a Cagliari giovani da tutta Europa per sette giorni di confronto sulla cooperazione. Iscrizioni aperte sino al 10 settembre
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Eseguito ordine di carcerazione per rapina e lesioni personali reati avvenuti tra il 2021 e 2024: il 23enne deve scontare quasi 5 anni di carcere.
- Ispezione igienico-sanitaria da parte dei Carabinieri della Stazione di Senorbì e dei Nas di Cagliari in un esercizio di ristorazione del paese a seguito di segnalazione per sospetta intossicazione alimentare
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pula a Villa San Pietro, misura cautelare con divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Ieri sera via libera del Senato alla manovra, passa alla Camera. Giorgetti: “Abbiamo fatto l’impossibile”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.














