Cagliari, 23 Lug 2019 - Prende il via al Poetto “Estate ragazzi 2019”. Sviluppato nell’ambito del protocollo d’intesa siglato dal Comune di Cagliari - Assessorato alle Politiche sociali e il Comando Militare Esercito Sardegna, il progetto prevede attività ludiche e di balneazione per i minori frequentatori dei Centri di Quartiere cittadini, sulle aree dello Stabilimento Balneare Militare Esercito.
Per due settimane, circa 20 tra ragazze e ragazzi, coordinati da uno staff di educatori del Comune, usufruiranno per tre giornate settimanali, delle strutture dello Stabilimento.
L’accordo, volto a sviluppare e accrescere ogni possibile iniziativa a connotazione sociale, si inquadra nell’ambito dei consolidati rapporti tra l’ Amministrazione cittadina e militare, peraltro, riaffermati anche nel recente incontro tra il Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, generale Francesco Olla, con il sindaco Paolo Truzzu. Com

Al Poetto lo Stabilimento dell’Esercito ospita i ragazzi dei Centri di Quartiere: al via il progetto “Estate ragazzi 2019”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Rafforzata la rete questa mattina presso i Palazzo del Governo di Cagliari per la tutela dell’economia legale.
- Bambini protagonisti al Lido dell’Arma del Poetto di Quartu S.E. per la Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento.
- Per la prima volta finanziamenti a fondo perduto per imprese e Coop della Sardegna. L’assessora del lavoro Desiré Manca: “con un maxi fondo da 50 milioni investiamo nel motore della crescita della nostra regione”.
- Rete antiviolenza, si rafforza la strategia di contrasto alla violenza di genere e per la protezione delle vittime.
- Università: oltre 6 milioni di euro per l’attivazione dei corsi di ingegneria navale e infermieristica al polo di Olbia.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: avviati colloqui per un possibile incontro con Putin. Dietrofront su legge anticorruzione che stava allontanando l’Ucraina dalla Ue.
- Macron: la Francia riconoscerà lo Stato di Palestina. L’ira d’Israele e la strigliata Usa.
- Un 47enne di Cagliari dopo tre evasioni, in tre giorni, aggravata la sua posizione e condotto e rinchiuso in carcere a Uta dai Carabinieri del Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari.
- Bombe israeliane, 115 morti. Agenzie umanitarie evacuate, l’Onu: “Devastante”. Israele evacua e invade Deir El Balah, l’Ocha: “Un colpo terribile agli sforzi umanitari”.
- Usa, accordo Israele-Siria per cessate il fuoco. Trump, presto liberi altri 10 ostaggi a Gaza.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Rafforzata la rete questa mattina presso i Palazzo del Governo di Cagliari per la tutela dell’economia legale.
- Epatite C, lo screening a Baressa è un successo: ha aderito l’80,8% della popolazione. L’epatologo del Policlinico Casula Luchino Chessa: il Comune sardo è il primo in Italia a essere HCV free.
- Dazi Usa – Conto alla rovescia delle imprese sarde per i dazi al 30%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “L’incertezza è stata la nemica più pericolosa ma le aziende stanno dimostrando una grande capacità di resistenza e adattamento”.
- L’Aou di Cagliari all’interno di Barometro del Patient Engagement 2025, l’indagine nazionale sul coinvolgimento dei cittadini nella sanità.
- Binaghi: riapertura servizi al piano terra del corpo centrale del presidio