Cagliari, 24 Giu 2019 - Mercoledì 26 giugno dalle 11 alle 12.30 presso la Spazio Eventi al piano secondo della MEM Mediateca del Mediterraneo, consueto appuntamento con il laboratorio gratuito "Le nostre origini: primi passi per la ricerca genealogica", dedicato a chi, per la prima volta, vuole cimentarsi nella ricerca delle proprie radici.
Il percorso prevede la visione e il commento dei principali strumenti di ricerca in archivio, l'illustrazione di siti tematici inerenti la genealogia, una visita virtuale agli altri archivi che conservano materiale utile per la ricerca e infine, attraverso i documenti originali, come i censimenti e i registri di leva, ci si immergerà nella ricerca delle fonti storiche alla riscoperta del passato familiare.
L'incontro è su prenotazione per max 15 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni: 070 677 3859 archivio.storico@comune.cagliari.it
Da mercoledì prossimo alla Mem di Cagliari laboratorio gratuito di geneaologia
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Arrestato un 51enne per maltrattamenti in famiglia dai Carabinieri della Stazione di Selargius a Quartucciu: dovrà scontare un anno in colonia agricola.
- Oristano: la polizia di stato intensifica i controlli sul trasporto di merci pericolose.
- Un cagliaritano 47enne già agli arresti domiciliari, per la terza volta evade dagli arresti domiciliari in cinque giorni. Arrestato nuovamente.
- Bombe israeliane, 115 morti. Agenzie umanitarie evacuate, l’Onu: “Devastante”. Israele evacua e invade Deir El Balah, l’Ocha: “Un colpo terribile agli sforzi umanitari”.
- Massicci bombardamenti russi nella notte su Kiev e altre città. Esplosioni e incendi nella capitale ucraina. Droni su Mosca per la quinta notte consecutiva.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Bombe israeliane, 115 morti. Agenzie umanitarie evacuate, l’Onu: “Devastante”. Israele evacua e invade Deir El Balah, l’Ocha: “Un colpo terribile agli sforzi umanitari”.
- Usa, accordo Israele-Siria per cessate il fuoco. Trump, presto liberi altri 10 ostaggi a Gaza.
- Open Arms, Procura di Palermo impugna giustamente l’assoluzione di Salvini. Lui davanti alla Legge è uguale agli altri.
- Caso Epstein, spunta una lettera oscena di Trump. Lui querela e chiede la desecretazione.
- New York sotto una tempesta: forti venti e piogge torrenziali. Stato di emergenza nel New Jersey.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Allarme caldo in tutta la Sardegna: ancora temperature per domani oltre i 40 gradi.
- Ospedale Binaghi: sospensione temporanea delle attività al piano terra del Corpo Centrale per sopralluoghi tecnici.
- Elenco nazionale idonei alla nomina di direttori generali Asl: pienamente legittima la designazione del Commissario straordinario e gli atti finora adottati dall’Azienda.
- Insediato presso la prefettura di Cagliari l’Osservatorio Regionale sulle periferie.
- Apre a Sant’Elia il primo Centro di salute di quartiere di Cagliari.