Press "Enter" to skip to content

Incendi Sardegna: nell’isola oggi si sono verificati tre eventi incendiari in varie province.

Cagliari, 21 Giu 2019 – Quest’oggi, il Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale ha segnalato 3 incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei.

Il primo si è sviluppato nel territorio del comune di Terralba in località “Codrillonis”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Marrubiu.

L’incendio ha bruciato circa 800 mq di sterpaglie, a ridosso del Rio Mannu. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:30.

Invece il secondo è divampato nel territorio del comune di Dolianova località “Monti Nou”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Dolianova, coadiuvata da 2 squadre dei Vigili del Fuoco di Cagliari.

L’incendio ha bruciato 2-3 ha di incolto e macchia bassa a cisto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:50.

Infine il terzo incendio in agro del comune di Villagrande Strisaili località “Genna Erbeghe”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Sorgono.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Gavoi.

L’incendio ha bruciato circa 1000 mq di gariga montana. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:50.