Cagliari, 31 Magg 2019 - L'evento - tappa intermedia di un percorso di formazione - si propone di creare una 'comunità di progetto': è rivolto non solo agli allievi, ai docenti e alle aziende che hanno partecipato ai cinque corsi del Progetto Free_fonti rinnovabili ma a chiunque sia interessato a un ambito innovativo e in forte sviluppo. La Green economy - settore in cui si innesta il progetto - punta infatti a un impatto delle imprese meno invasivo sull'ambiente e ha un continuo bisogno di personale qualificato.
Il programma.
Dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti (alle 9.30) sono previsti gli interventi dei partner del progetto (Promoform, Legambiente, Sardegna Sapere, UC Net; Ban Sardegna), intervallati da quelli dei docenti sulle esperienze in aula e pratiche, e i racconti degli allievi in un contesto di confronto. A supporto saranno proiettati slide e video anche sulle esperienze di tirocinio, di orientamento verso il lavoro e del percorso di internazionalizzazione con un viaggio effettuato a Malta.
A moderare l'evento e il dibattito la giornalista Monia Melis.
I corsi:
Archimixture, energia rinnovabile e tecniche costruttive tradizionali e innovative per il risparmio energetico; Efficienza energetica, smart grid e micro grid (sistemi di accumulo e generazione, le norme e i contratti); Tecniche dell'efficientamento energetico di edifici e impianti energetici;
Elettricista, installatore e manutentore di impianti di tecnologie energetiche alimentate da sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici (Fer); Impresa energia.
Il progetto Progetto Free_fonti rinnovabili ed efficienza energetica rientra nell'Avviso pubblico regionale Green & Blue Economy - Linea 1 - Tipologia A2. Negli ambiti della Green & Blue Economy. L'operazione è cofinanziata al 50 per cento con risorse del Fondo sociale europeo 2014/2020.
Ingresso libero. Com

Conferenza Progetto Free fonti rinnovabili ed efficienza energetica: venerdì 7 giugno dalle 9 alle 12,30 alla Mem
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un 38enne di Santa Giusta tenta di gettarsi da un ponte sulla provinciale 97 ma viene fermato da una pattuglia dei Carabinieri del comando provinciale di Oristano.
- Protezione civile: dalla Regione 2.879.000 euro ai Comuni per rafforzare le sedi degli ambiti territoriali.
- Inaugurato oggi a Sant’Elia il nuovo Ambulatorio di Prossimità Pnes: equità e accessibilità ai servizi sanitari anche per le persone più fragili e in difficoltà economica
- Base di spaccio presso l’abitazione di un 37enne di Telti: arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- Variazione di bilancio, illustrati in Sesta commissione i provvedimenti di competenza degli assessorati dello Sport e dell’emigrazione.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Meteo rovente, caldo in ulteriore aumento e arrivano le prime notti tropicali: vasto anticiclone.
- Il voto delle conferme e dei segnali: il campo largo si schianta a Venezia, la Lega trema a Vigevano.
- Nel territorio del Comune di Iglesias le fiamme minacciano le case e base dell’Aeronautica a Decimomannu.
- Potenti esplosioni a Kiev, attacco con missili balistici. Sindaco: colpita una scuola. Un morto e almeno 40 feriti a Kiev per l’attacco notturno russo sulla capitale ucraina.
- Trump lancia l’ennesima notizia, poco attendibile, sulla fine della guerra contro L’Iran: “Accordo pronto, Hormuz verrà riaperto”, ma i Pasdaran frenano: “Solo propaganda”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Inaugurato oggi a Sant’Elia il nuovo Ambulatorio di Prossimità Pnes: equità e accessibilità ai servizi sanitari anche per le persone più fragili e in difficoltà economica
- Aperto il bando per diventare un orchestrale della Banda dell’Esercito.
- Il Girotonno entra nel vivo: al via domani la gara internazionale con 8 chef da 5 Continenti.
- Presentata la relazione annuale dalla garante regionale delle persone private della libertà personale Irene Testa: “Sovraffollamento diffuso e allarme per la salute dei detenuti”.
- Il Pecorino Romano in cattedra all’Università di Cagliari: studenti a lezione dal presidente Maoddi.Il Pecorino Romano in cattedra all’Università di Cagliari: studenti a lezione dal presidente Maoddi.














