Cagliari, 19 Apr 2019 - Il presidente della Regione, Christian Solinas ha riunito oggi a Villa Devoto la Giunta regionale. Fra i diversi provvedimenti approvati, l’esecutivo, su proposta del presidente e viste le richieste pervenute da numerosi direttori generali degli assessorati fra i quali quelli degli enti locali, della sanità, degli affari generali, della difesa dell’ambiente, ha deliberato di resistere in giudizio contro il ricorso alla Corte Costituzionale presentato dal Presidente del Consiglio dei Ministri per illegittimità costituzionale di taluni degli articoli contenuti nella legge regionale n.1 “di semplificazione 2018” , approvata lo scorso 11 gennaio 2019. Com

Giunta Sardegna: regione delibera di resistere in giudizio contro ricorso legge semplificazione 2018
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Trovati in possesso di Eroina aggrediscono i Carabinieri: arrestati dai Carabinieri della compagnia di Sassari padre e figlio per detenzione di stupefacenti e violenza a pubblico ufficiale.
- Ceramica Mediterranea, l’assessore Cani incontra i lavoratori a Guspini.
- Nasce il percorso per la Casa della Comunità di Sinnai: istituzioni, operatori sanitari, Terzo settore e cittadini insieme per costruire un nuovo modello di salute di prossimità.
- RinnovArea, a Thiesi partono i cantieri di riqualificazione degli edifici in via De Martini. L’assessore Piu: “Su casa e qualità dell’abitare nessun territorio deve restare indietro”.
- Agenti della Polizia di Stato di Nuoro, su disposizione del Questore del capoluogo, attività di un esercizio al centro della città per 30 giorni che vendeva alcolici a minorenni.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump boccia l’ultima risposta di Teheran: “Inaccettabile”. Il petrolio torna a salire.
- Rubio alla Farnesina incontra Antonio Tajani, poi bilaterale con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.
- Città del Vaticano – Papa Leone XIV riceve Marco Rubio, gli Usa: “Relazioni solide, impegno comune per la pace”.
- Quando la Premier League diventa social: tutte le iniziative online più famose della lega inglese.
- Mosca annuncia due giorni di tregua per il V-Day. Zelensky: “Noi iniziamo tra il 5 e il 6 maggio”. Von der Leyen in Armenia: “Diventare più indipendenti”. Kiev: “Quattro morti e 31 feriti in un attacco russo su Poltava”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Ceramica Mediterranea, l’assessore Cani incontra i lavoratori a Guspini.
- RinnovArea, a Thiesi partono i cantieri di riqualificazione degli edifici in via De Martini. L’assessore Piu: “Su casa e qualità dell’abitare nessun territorio deve restare indietro”.
- Il Consiglio regionale della Sardegna si riunisce domani alle 10,30. Da mercoledì convocate le commissioni I, II e VI.
- Dermatite bovina, l’assessore Agus: “Soddisfatti che il Governo abbia accolto la nostra proposta di sblocco della movimentazione dei capi lontani dalle aree non soggette a restrizioni.
- Protezione civile regionale: il 12 e il 13 maggio a Cagliari il nuovo pilot del progetto europeo tema per testare innovative tecnologie a supporto delle emergenze.












