Press "Enter" to skip to content

L’instabile presidente americano Trump vuole imporre tariffa del 20% su auto importate.

Donald Trump vuole imporre una tariffa del 20% sulle auto importate dall'Europa e dal resto del mondo negli Stato Uniti. Il presidente americano - secondo quanto riporta il Wall Street Journal - ha avanzato la proposta durante l'incontro avuto alla Casa Bianca con i vertici dei principali costruttori d'auto mondiali.

Trump avrebbe rivelato anche l'intenzione di applicare alle auto importate standard sulle emissioni più duri rispetto a quelli che riguardano i costruttori americani.

Nel gennaio del 2017, quando Donald Trump si insediò alla Casa Bianca, l'ex avvocato personale del tycoon fece una proposta di lavoro alla Ford per fornire servizi di consulenza.

L'offerta fu però respinta dalla casa automobilistica, a differenza di quanto hanno fatto altre società come la At&t. Lo rivela il Wall Street Journal, secondo cui gli uomini del procuratore speciale Robert Mueller avrebbero chiesto alla Ford tutte le informazioni sui contatti avuti col discusso legale finito nell'occhio del ciclone.

Anche in questo caso Cohen, vantando la sua vicinanza al nuovo presidente, contattò la sede di Washington della Ford ma senza successo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »