Press "Enter" to skip to content

“Jerzu: controlli straordinari del territorio” nel fine settimana, due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.

Jerzu (Nu), 17 Feb 2018 - L’incremento dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, che ha visto il rafforzamento dei controlli tesi soprattutto a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria ed ha scoraggiare eventuali assalti ai furgoni portavalori lungo le principali vie di comunicazioni, ha portato nuovi risultati.

Nel fine settimana appena trascorso, i militari della Compagnia cc di Jerzu, agli ordini del Cap. Giuseppe Merola, hanno effettuato posti di controllo, principalmente sulla S.S. 125, nel corso dei quali sono state eseguite svariate perquisizioni ed elevate contravvenzioni alle norme del Codice della Strada.

Il bilancio complessivo è stato di 2 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza ed altre 2 segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Nuoro.

Alla prima persona, fermata nei pressi del centro urbano di Tertenia, è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2,07 G/L, mentre la seconda, coinvolta in un incidente all'altezza della località "Sa Canna" di Jerzu, fortunatamente senza feriti, aveva un tasso di 1,08 G/L.

Durante le operazioni sono stati anche segnalati alla Prefettura di Nuoro due giovani per assunzione di sostanze stupefacenti, in quanto il primo trovato in possesso di 3,6 grammi di marijuana, mentre il secondo con 0.5 gr di cocaina.

Nel corso delle attività che hanno portato al controllo di circa 160 persone e 125 veicoli, con varie ispezioni e perquisizioni, sono state elevate sanzioni al codice della strada per un importo pari a € 2.091,00, ritirate 3 patenti di guida e decurtati complessivi 25 punti dalla patente.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »