Cagliari, 29 Dic 2017 - Il Servizio Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari ha collaudato i nuovi impianti di piazza Garibaldi e di piazza San Michele.
Nelle piazze cittadine, completamente rinnovate e dotate di infrastruttura in fibra ottica, sono stati installati i sistemi di videosorveglianza e di Wi-Fi gratuita.
Piazza Garibaldi è ora dotata di 4 telecamere di nuova generazione, su tecnologia IP, in grado di effettuare operazioni di zoom e brandeggio, con zoom ottico a 30x e 3 Access Point per il traffico Wi-Fi gratuito.
In piazza San Michele 6 telecamere di nuova generazione, su tecnologia IP, in grado di effettuare operazioni di zoom e brandeggio, con zoom ottico a 30x e 2 Access Point per il traffico Wi-Fi gratuito.
“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per estendere i servizi di connettività – sottolinea l’assessora all’Innovazione Tecnologica Claudia Medda - garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e prevenire fenomeni di vandalismo. L’obiettivo è quello di offrire nuove opportunità di aggregazione per valorizzare al meglio gli spazi rinnovati”. Com

Comune di Cagliari – Nuovi sistemi di video sorveglianza e Wi-Fi gratuita
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- “Miradas”: il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas in visione domani sera a Cagliari alla Galleria del Bastione di Saint Remy (ore 20).
- Servizio di controllo straordinario del territorio a Villacidro, San Gavino Monreale e Gonnosfanadiga: denunciati due giovani per guida in stato di ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Alghero denunciano in stato di libertà due persone per procurato allarme, interruzione di un servizio pubblico.
- Il brutto orso russo, Lavrov all’Europa, se inviate truppe saranno un obiettivo legittimo. Zelensky oggi verso il vertice negli Usa. Alle 19 l’incontro in Florida. Ieri la telefonata Zelensky-UE. Il presidente ucraino: “Stimiamo che la ricostruzione richiederà circa 700-800 miliardi”.
- Presso il Porto di Porto Torres, in provincia di Sassari, i militari della Guardia di Finanza della città portuale del Nord Sardegna, arrestano una spagnola di 46 anni per traffico di stupefacenti. La donna trasportava dentro la sua auto 4 chili di Cocaina.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.














