Cagliari, 1 Dic 2017 – A partire da oggi può essere presentata la domanda per accedere alla misura nazionale di contrasto alla povertà denomina “REI – Reddito di Inclusione”, senza scadenza dei termini.
Il REI sostituisce il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) e l'Assegno di Disoccupazione (ASDI).
La misura prevede l'erogazione di un beneficio economico e l'attivazione di un progetto personalizzato di inclusione sociale.
Il REI verrà riconosciuto, previa presentazione di apposita domanda, ai nuclei familiari che siano in possesso dei requisiti specifici indicati nel D.lgs 147 del 15/09/2017.
L' Amministrazione Comunale ha attivato presso le Unità Territoriali di Servizio Sociale uno sportello per la consegna della domanda già compilata, scaricabile dal sito dell'INPS al link https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51383. Com

Comune di Cagliari – Domande per accedere al Reddito di inclusione (Rei)
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Conferenza sociosanitaria e territoriale dell’Ogliastra a Lanusei, la presidente Todde presente ai lavori: “Priorità a pediatria, punto nascita e rete dei servizi”.
- L’Esercito Italiano al Salone dell’Orientamento Universitario 2026 a Cagliari. Un’occasione per scoprire da vicino i valori, le opportunità di carriera e l’impegno della Forza Armata al servizio dei cittadini.
- GdiF Olbia, droga venduta attraverso il dark web. Smantellata organizzazione criminale: sei arresti e sequestri di sostanze stupefacenti, armi e denaro.
- Gdif Sassari: sequestrati oltre 6.500 prodotti contraffatti, 2.800 sigarette elettroniche e 79.000 accessori da tabacco. Denunciate due persone.
- Tempo Sardegna – Vento forte e mareggiate nella giornata di domani, martedì 17 febbraio.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Giustizia, è guerra totale: Nordio sempre più fuori controllo e i comitati per il no ringraziano. Ieri il ministro ha parlato del Cms dello spettro del “metodo mafioso”. Il Guardasigilli attacca le correnti della magistratura. Rivolta dell’Anm e delle opposizioni.
- Cinque Paesi europei: “Navalny ucciso da Mosca con il veleno della rana freccia ecuadoriana”. Indagine condotta d Francia, Germania, Olanda, Svezia e Regno Unito. le ricerche saranno presentate all’Onu.
- Saluto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita a Nuoro per il centenario del Nobel a Grazia Deledda.
- Zelensky a Monaco vedrà Rubio, Starmer e Rutte. Attacchi russi, esplosioni anche a Kiev.
- Trump sempre più fuori. Attacca pesantemente il presidente israeliano Herzog: “dovrebbe vergognarsi per non aver dato la grazia a Netanyahu”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- L’Esercito Italiano al Salone dell’Orientamento Universitario 2026 a Cagliari. Un’occasione per scoprire da vicino i valori, le opportunità di carriera e l’impegno della Forza Armata al servizio dei cittadini.
- Tempo Sardegna – Vento forte e mareggiate nella giornata di domani, martedì 17 febbraio.
- Allerta maltempo, codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico a Cagliari sino alla mattinata di domenica 15 febbraio.
- La Asl di Sassari attiva la Ssd di Neurologia presso l’ospedale Marino di Alghero.
- Tempo – Chiusura anticipata dei parchi cittadini nella giornata di oggi giovedì 12 febbraio.













