Cagliari, 29 Nov 2017 - È pubblicato il bando per la Concessione di contributi ai titolari di licenza taxi per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.
Il bando segue l'individuazione delle risorse nel bilancio comunale, pari a 30mila euro complessivi, necessarie per dar corso a quanto stabilito nella Delibera di Giunta n. 6 del 7 febbraio 2017, “Politiche del trasporto pubblico non di linea - Servizio di taxi con autovettura”, con la quale l'Amministrazione ha assunto l’impegno di contribuire al rinnovo della flotta taxi con veicoli a basse emissioni, mediante incentivi per l'acquisto di auto elettriche o ibride.
L’iniziativa si pone in linea con la politica di promozione e incentivo della mobilità sostenibile e con l'attuazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) per la riduzione delle emissioni inquinanti.
Per presentare domanda c'è tempo sino alle ore 12 del prossimo 22 dicembre. Com

Il comune di Cagliari mette a disposizione contributi ai titolari di licenza taxi per acquisto veicoli a basso impatto ambientale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- In corso maxi operazione della Polizia di Stato di Cagliari – Sardegna: Sequestrati oltre 2,3 milioni di euro al crimine organizzato.
- Stellantis richiama 375.000 Suv ibridi in tutto il mondo. Fino al ritiro i proprietari dovrebbero parcheggiare lontano da edifici e astenersi dal ricaricare i veicoli a causa dei rischi di incendio.
- Il giovane 34enne Zohran Mamdani è il nuovo sindaco di New York. Nonostante le minacce dell’instabile Trump. Inoltre i Dem vincono anche in Virginia e New Jersey.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Santulussurgiu, della compagnia di Ghilarza e comando e del comando provinciale un 42enne per tentato omicidio, porto abusivo di armi, detenzione di munizionamento e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
- Dimensionamento scolastico, la Giunta regionale ribadisce la sua contrarietà al decreto ministeriale. L’assessora Portas: “stiamo lavorando per aumentare la qualità delle nostre scuole”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Stellantis richiama 375.000 Suv ibridi in tutto il mondo. Fino al ritiro i proprietari dovrebbero parcheggiare lontano da edifici e astenersi dal ricaricare i veicoli a causa dei rischi di incendio.
- Appalti truccati nella sanità, chiesti l’arresto di Cuffaro e i domiciliari per Romano.
- New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.

- Donna aggredita a Milano, è grave in ospedale: “Mi hanno accoltellata”. Si cerca l’aggressore.
- Sinner piega Auger-Aliassime in due set 6-4, 7-6: primo italiano a vincere il torneo di Parigi.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Allerta per rischio idrogeologico e temporali anche a Cagliari dalle 14 di giovedì 30 alle 15 di venerdì 31 ottobre 2025.
- Un seminario Aou Sassari e “AIL Pazienti” sui tumori del sangue Al Grazia Deledda l’8 novembre si parlerà di “Malattie mieloproliferative croniche Ph negative”, in un confronto aperto tra specialisti, pazienti e familiari.
- Palestre scolastiche comunali, riaperti i termini per la concessione in uso degli spazi ancora disponibili per la stagione sportiva 2025-2026.
- Approvato il Bilancio di previsione 2026: il documento finanziario è il primo atto di programmazione futura della nuova governance dell’AdSP.
- Terna: al via l’iter autorizzativo del Sardinian Link, il nuovo collegamento elettrico tra il nord e il sud della Sardegna.













