Cagliari, 29 Nov 2017 - È pubblicato il bando per la Concessione di contributi ai titolari di licenza taxi per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.
Il bando segue l'individuazione delle risorse nel bilancio comunale, pari a 30mila euro complessivi, necessarie per dar corso a quanto stabilito nella Delibera di Giunta n. 6 del 7 febbraio 2017, “Politiche del trasporto pubblico non di linea - Servizio di taxi con autovettura”, con la quale l'Amministrazione ha assunto l’impegno di contribuire al rinnovo della flotta taxi con veicoli a basse emissioni, mediante incentivi per l'acquisto di auto elettriche o ibride.
L’iniziativa si pone in linea con la politica di promozione e incentivo della mobilità sostenibile e con l'attuazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) per la riduzione delle emissioni inquinanti.
Per presentare domanda c'è tempo sino alle ore 12 del prossimo 22 dicembre. Com

Il comune di Cagliari mette a disposizione contributi ai titolari di licenza taxi per acquisto veicoli a basso impatto ambientale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.
- Trenta chilogrammi di Marijuana occultati in garage e scoperti dai Carabinieri della Stazione di Desulo liberi dal servizio: arrestato 30enne del posto.
- Due corrieri della droga arrestati dai Carabinieri della compagnia di Cagliari all’aeroporto: trasportavano oltre 900 grammi di Cocaina in ovuli.
- Time in Jazz: tra un mese al via la trentottesima edizione del festival diretto da Paolo Fresu. Dall’8 al 16 agosto a Berchidda (Ss) e in altri centri del nord Sardegna.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Kiev, colpito aeroporto militare russo base dei caccia, nella regione di Voronezh.
- Alluvione in Texas. 24 morti e almeno 20 dispersi tra cui molte ragazze di un campo estivo.
- A Roma esplode distributore di benzina: almeno 10 i feriti. Il boato scuote la città. È successo nel quartiere di Centocelle, in via dei Gordiani, alle otto del mattino. Un vigile del fuoco in ospedale, otto i poliziotti feriti.
- Caldo, bollino rosso in 20 città italiane. Temporali nel prossimo fine settimana. Anche i Balcani nella morsa del caldo.
- Il caldo non dà tregua, oggi bollino rosso in 18 città. Due morti in spiaggia in Sardegna.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.
- Divieto di balneazione al Poetto, dal nuovo Ospedale Marino all’Ottagono, e ai chilometri 5 e 6 della Strada Statale 195.
- Dal 17 Luglio il 40mo Ittiri Folk Festa, sarà Taiwan a rappresentare l’Asia.
- Medici in formazione specialistica, il commissario dell’Aou di Cagliari Vincenzo Serra: «Impegno per la valorizzazione e integrazione in azienda degli specializzandi».