Cagliari, 20 Nov 2017 - Venerdì 17 novembre si è svolta la prima Assemblea aperta di Articolo1-MDP Cagliari provinciale, nella storica sede di via Emilia della Fondazione Enrico Berlinguer.
L'Assemblea ha visto la partecipazione di numerosi amministratori e militanti tra i quali l'assessore di Cagliari Yuri Marcialis (coordinamento regionale MDP) che ha aperto i lavori introducendo il documento programmatico nazionale, i consiglieri comunali di Cagliari Andrea Dettori e Marco Benucci, il vice sindaco di Settimo Lello Concu e il vicepresidente del Consiglio regionale Eugenio Lai che ha concluso i lavori, tutti aderenti a MDP - Articolo 1.
Vi è stata una grande partecipazione di giovani, MGS (movimento giovanile di sinistra), che riunitasi in anticipo ha discusso dei temi fondanti portati avanti da MDP a livello regionale che nazionale.
L’Assemblea provinciale di MDP ha approvato il documento programmatico diffuso da Articolo UNO - Movimento Democratico e Progressista sui territori, ed eletto Andrea Zuddas, Ambra Joyce, Silvia Corongiu e Alessandro Poddi come Delegati all’Assemblea nazionale del Partito tenutasi il 19 novembre a Roma. Com

Svolta la prima Assemblea Provinciale di Cagliari ed eletti i Delegati all’Assemblea Nazionale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Impianti riscaldamento – Fra un mese l’accensione del riscaldamento e scatta il periodo della manutenzione. 350mila impianti nell’Isola e più di 1.100 le imprese del settore.
- Il Teatro Lirico di Cagliari celebra il “World Opera Day 2025”, il 25 ottobre, alla Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy.
- Controlli contro il caporalato da parte dei Carabinieri del Nil e delle Stazione di Samassi e Gesturi; deferito un imprenditore agricolo per lavoro nero e ostacolo all’attività ispettiva.
- Carabinieri della Stazione di Sanluri denunciano un 77enne pensionato per il furto di frutta per un valore di circa duemila euro.
- Sessantenne di Sant’Antioco arrestato dai Carabinieri della Stazione paese costiere dell’estremo sud Sardegna per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E un 59enne denunciato per lo stesso reato.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump mentalmente sempre più instabile e pericoloso cambia idea ogni secondo. Saranno segni evidenza di demenza? “Kiev può vincere ma non credo accadrà”, stop UE al gas russo entro il 2027.
- Trump, il cessate il fuoco a Gaza è ancora in vigore. Witkoff e Kushner oggi in Israele. Ma il criminale di guerra e il suo governo nazi-fascista non cederanno mai il potere sapendo che dovranno poi fare i conti con la giustizia interna e internazionale per i loro crimini.
- Putin a Trump: “Kiev ceda il Donetsk”. Zelensky: “Non daremo mai alla Russia alcuna ricompensa”. Risposta giusta e scontata. Il presidente ucraino non può andare contro la sua costituzione.
- Washington Post, Putin a Trump: “Kiev ceda il Donetsk”. E questo sarà un ostacolo essendo Zelensky vincolato alla costituzione ucraina che gli impedisce di cedere qualsiasi pezzo del paese.
- Via libera del Cdm alla Manovra da 18 miliardi di euro. Tutte le novità.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Centro Intermodale di Nuoro, firmato il contratto tra Arst e Comune.
- Foodex Japan 2026, contributi a fondo perduto per le imprese sarde: domande entro il 24 ottobre 2025.
- Il calendario dei lavori delle Commissioni del Consiglio regionale della Sardegna.
- Vertice di maggioranza. Finanziaria regionale, Todde: “approvazione entro l’anno e riapertura del confronto con il governo sulle risorse spettanti alla Sardegna”
- Ambiente: Sardegna in prima fila nella lotta alle uccisioni illegali di avifauna.