Press "Enter" to skip to content

Agevolazioni finanziarie alle imprese: il Banco di Sardegna aderisce a convenzione Regione-Abi

Sassari, 16 Giu 2017 - Il Banco di Sardegna ha prontamente aderito alla convenzione sottoscritta pochi giorni fa dalla Regione e dalla Commissione regionale dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana) finalizzata a facilitare l'accesso al credito alle imprese vincitrici dei bandi a valere sul Programma Operativo Regionale Sardegna FESR 2014-2020.

Si tratta di una procedura che punta ad accelerare i tempi di erogazione del contributo anticipandolo su un conto dedicato e, allo stesso tempo, prevede la possibilità di chiedere, a esito positivo dell'istruttoria della banca, un finanziamento per completare l'investimento. In tal modo si potrà arrivare a finanziare sino al 100% delle spese sostenute.

L'imprenditore si può rivolgere a una filiale del Banco, presentando il decreto di concessione del contributo e il piano relativo all'investimento che intende realizzare, e chiedere l'avvio della procedura.

"Quando si parla di investimenti d'impresa, il fattore tempo è essenziale per poter anticipare il mercato e accelerare i ritorni – ha dichiarato il Direttore Generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese - Con questa convenzione contiamo, quindi, di poter dare all'impresa un supporto importante sul piano finanziario ma, soprattutto, di dare fiducia ed essere da stimolo alla ripresa degli investimenti". Com

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »