Press "Enter" to skip to content

Oniferi, incendio in abitazione: agenti della Polizia di Stato salva anziana donna.

Oniferi (Nu), 27 Ott 2016 - Poteva avere conseguenze tragiche l'incendio che si è sviluppato nella serata di martedì 25 ottobre 2016 all'interno di una abitazione del centro di Oniferi, mentre erano in corso i festeggiamenti in onore di San Gavino. Il tempestivo intervento sul posto del personale della Polizia di Stato ha consentito di salvare un’anziana donna, affetta da totale cecità.

In particolare, mentre transitavano in quel paese, gli agenti del Commissariato di P.S. di Ottana, impegnati nel solito servizio di controllo del territorio di competenza, hanno notato una colonna di fumo denso fuoriuscire da un immobile.

Immediatamente, resisi conto della gravità della situazione, si sono introdotti all'interno dell'abitazione individuando l’anziana in avanzata crisi respiratoria, nel frattempo, rifugiatasi in un angolo del cucinino. Quindi la pensionata è stata subito portata fuori dallo stabile dove poi è stata soccorsa dal personale medico del 118 che le praticato le necessarie cure attraverso ossigenazione.

La causa dell’incendio pare sia stata una stufa mal funzionante, avvolta dalle fiamme, che la vittima, nonostante le sue difficoltà motorie, ha provato a portarla fuori dalla sua abitazione, non accorgendosi che, nel frattempo, alcune scintille di fuoco avevano già interessato diversi suppellettili della sua casa.

Decisivo l’immediato d'intervento degli uomini in divisa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!