Press "Enter" to skip to content

Domani cambio al vertice del Comando provinciale carabinieri di Cagliari: lascia il Col. Cagnazzo e arriva il Col. Luca Mennitti

Cagliari, 11 Sett 2016 – Domani, lunedì 12 settembre, il Col. Salvatore Cagnazzo lascia il vertice del comando provinciale carabinieri di Cagliari e al suo posto arriva il Col. Luca Mennitti, originario di Bolzano.

L’ormai ex comandante provinciale carabinieri Cagnazzo, durante l’incontro con la stampa per il suo congedo, ha detto: "Lascio questo paradiso terrestre e vado a Roma, vado via lasciando un popolo meraviglioso dopo due anni di lavoro. Se fossi nato in Sardegna non mi sarei mai allontanato, qui ho trovato una qualità della vita uniche al mondo".

"Al mio arrivo nel 2014, ho trovato una città in ordine dal punto di vista dell'ordine e della sicurezza - ha aggiunto il colonnello – e proprio su questo fronte abbiamo lavorato in coordinamento con la Polizia e la Guardia di finanza alzando ancor di più il livello. Il crimine in questi due anni è andato a diminuire. Infatti, confrontando i primi otto mesi dell'anno in corso con quelli del 2015, si riscontra calo dei reati del 20%".

Cagnazzo ha detto di essere soddisfatto dell'azione svolta dai suoi uomini ed ha inoltre aggiunto: "Ringrazio i miei 1.170 carabinieri per aver lavorato con impegno ed energia per il bene della collettività con i quali abbiamo fatto molto in questi due anni – ha detto ancora Salvatore Cagnazzo - lo dimostrano le operazioni a Is Mirrionis, alla Marina, ma anche i tanti soccorsi a persone in difficoltà".

Tra i vari episodi, l’ex comandante ha ricordato l'impegnativo intervento a San Giovanni Suegiu quando un professore svizzero si barricò in casa armato fino ai denti per 24 ore e i militari, nonostante l'uomo avesse puntato contro di loro le armi, riuscirono a bloccarlo senza esplodere un colpo.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »