Press "Enter" to skip to content

Camineras, il camper che porta i servizi della regione nei comuni sardi domani a Villasimius

Cagliari, 7 Sett 2016 – Un servizio itinerante che avvicina l'amministrazione sempre più ai cittadini e offre ai sardi la possibilità di accedere ai servizi della Regione. È “Camineras” il camper dell’Ufficio relazioni con il pubblico regionale che fa tappa nei Comuni della Sardegna e domani, giovedì 8 settembre dalle ore 10 sarà a Villasimius, in Piazza Gramsci, in occasione della festa di Santa Maria.
Oltre ad aiutare i cittadini a conoscere l’attività dell’amministrazione e a dialogare con essa, Camineras permette di effettuare l’attivazione della carta nazionale dei servizi (tessera sanitaria) e della firma digitale, di conoscere le opportunità di formazione della cittadinanza europea da parte del Centro Eurodesk nell’ambito dei programmi Erasmus+ ed Europa per i cittadini, e promuove gli strumenti di democrazia partecipata come la Piattaforma SardegnaParteciPA.
Il servizio si aggiunge a quelli già offerti dalla rete dell’URP, che all’attività di sportello affianca tutti gli altri strumenti di informazione e comunicazione come internet, e-mail, telefono, fax, per consentire ai cittadini di esercitare il diritto di conoscere e fruire dei servizi offerti dall’amministrazione regionale.
Le prossime tappe prevedono la presenza di Camineras nel Comune di Serri il 18 settembre in occasione della Fiera di Santa Lucia, alla Fiera di Cagliari il 29-30 settembre per il Progetto School Makers Sardegna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »