Press "Enter" to skip to content

Incendi Sardegna: vasto incendio alla periferia di Macomer, sul posto carabinieri della locale compagnia e addetti dell’antincendio.

Macomer (Nu), 28 Ago 2016 – Un pauroso incendio si è sviluppato ieri pomeriggio alle ore 16, alla periferia di Macomer, partito vicino ai binari della Ferrovie dello Stato dove le fiamme hanno lambito le ultime case del rione di Santa Maria, costringendo in tanti ad abbandonare la loro abitazione e uscire per strada.

L’incendio, spinto dal vento, in pochi attimi hanno raggiunto la zona di Padru Longu e Campusantu, quindi le case periferiche del popoloso rione di Santa Maria dove, fortunatamente, le fasce parafuoco e i terreni coltivati delle villette che si affacciano nella vallata di Orovò, dove la strada della zona industriale di Tossilo è stata chiusa al traffico per qualche ora, hanno impedito alle fiamme di raggiungere le abitazioni.

Sul posto, oltre ad una Canadair dei Vigili del Fuoco e due elicotteri, hanno operato tutte le squadre di terra della protezione civile, con le squadre dei Vigili del Fuoco, quelle del corpo forestale, dell'Agenzia Foresta, la compagnia barracellare e tanti volontari. Inoltre, sul luogo dell’incendio hanno operato i carabinieri della compagnia di Macomer, agli ordini del comandante la Compagnia cc della cittadina, Cap. Giuseppe Pischedda e gli uomini della Polizia Locale.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »