Press "Enter" to skip to content

Gdf Sassari: sequestrati oltre 1400 capi di merce contraffatta e denunciati tre cittadini extra comunitari.

Sassari, 23 Lug 2016 - Nel pieno della stagione estiva continua incessante l’azione dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari, che nella mattinata di ieri hanno sequestrato oltre 1400 capi di merce contraffatta delle migliori griffe in circolazione.

I finanzieri del Gruppo di Olbia, durante approfonditi controlli anticontraffazione nelle località turistiche ricadenti nella circoscrizione di servizio del reparto, sono riusciti a individuare tre senegalesi mentre vendevano nei pressi delle spiagge di Porto Taverna e Marina Maria merce contraffatta.

I militari della Sezione Operativa Pronto Impiego, non si sono però fermati e sono riusciti a risalire al deposito da cui gli extra comunitari si rifornivano, rinvenendo nel centro cittadino un appartamento con all’interno borse, portafogli, cinture e occhiali di noti marchi quali ad esempio Louis Vuitton, Gucci, D&G, Sundek, Lacoste, Fred Perry, Hogan, Hermes e Ray Ban, per un totale di oltre 1400 pezzi.

I responsabili dei reati acclarati sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania, mentre tutta la merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

L’attività condotta rientra in una più complesso piano volto alla prevenzione e al contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione nel periodo estivo, in ossequio a quanto disposto dalla Prefettura di Sassari e secondo le direttive del Comando Provinciale di Sassari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »