Press "Enter" to skip to content

“Operazione Paprika” della Polizia di Stato di Nuoro: fermate due persone con l’accusa di tratta di essere umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione.

 

Nuoro, 21 Lug 2015 - Questa mattina, in esecuzione del decreto emesso dalla D.D.A. di Cagliari, il personale della Squadra Mobile della Questura di Nuoro, ha sottoposto a fermo due persone per i reati di tratta di essere umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione.

Quindi sono stati fermati Salvatore Cualbu, di 37 anni, residente a Olbia, con vari precedenti per reati contro la persona e Holecsko Erzsebet, 36 anni, Ungherese, residente a Olbia, senza precedenti.

I due sono responsabili dell’organizzazione a Nuoro di un vasto giro di prostituzione, realizzato reclutando in Ungheria giovani e ignare ragazze che, una volta giunte in Italia, sono state ridotte in schiavitù, anche mediante violenza e costrette a prostituirsi all’interno di private abitazioni.

Redditizio il giro di affari gestito dalla coppia che poteva contare su clienti facoltosi anche tra professionisti della zona.

Nel corso dell’attività sono stati indagati in stato di libertà anche i proprietari di alcuni degli appartamenti dati in locazione ai fermati, consapevoli della loro reale destinazione, poiché si facevano corrispondere canoni con tariffe maggiorate rispetto a quelle del mercato.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza che si terrà nella mattinata di oggi 21 luglio, alle ore 11.00, presso la sala stampa della Questura.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »