Press "Enter" to skip to content

Cala Gonone Jazz Festival 2016: incidente Mike Stern e sostituzione alla chitarra per il giorno 28 luglio

Calagonone (Nu), 15 Lug 2016 - L’associazione culturale l’Intermezzo, organizzatrice del Cala Gonone Jazz Festival, informa con rammarico che il chitarrista Mike Stern non sarà presente al concerto del giorno 28 luglio al Teatro Comunale di Cala Gonone a causa di un incidente avvenuto il 3 luglio che ha comportato la frattura di entrambe le spalle del chitarrista.

Lo spettacolo deve andare avanti con spirito propositivo, pertanto in sostituzione di Stern, sarà convocato il giovane talento Bryan Baker, virtuoso dello strumento dall’età di 12 anni, con uno stile e una tecnica graffianti.  Spesso descritto come una mescolanza tra l’armonia di Ornette Coleman, il fuoco di Jimi Hendrix, la precisione e la potenza dei Meshuggah e i Pantera, ma con l’amore per il rischio e l’avanguardia simle a quella dei Sonic Youth.

Con sei ottimi album solisti alle spalle e cinque tour mondiali, Baker ha ricevuto elogi dalla critica specializzata consolidando il suo nome tra i migliori chitarristi contemporanei.

Al momento sta registrando il secondo disco con la band Black Baptista e un altro con il gruppo Vesser, inoltre ha concluso la stesura del suo manuale dedicato ai princìpi della musica "Between The Notes: concepts for discovering your voice within the world of non-tonal harmony”.

Informiamo gli spettatori che, qualora avessero già comprato il biglietto e fossero intenzionati a rinunciare alla visione del concerto, è disponibile il rimborso dell’intera somma del ticket presso le sedi di vendita.

Ogni acquisto effettuato a seguito della diramazione di questo comunicato non sarà invece rimborsabile. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »