Press "Enter" to skip to content

Venerdì alle 20.30 nel Palazzo Siotto (Ca) appuntamento con “On e Off”, concerto di Marco Meloni in una serata dalle sonorità jazz, con incursioni nello swing e nel funk.

Cagliari, 13 Lug 2016 - Venerdì 15 luglio alle 20.30 nuovo appuntamento nel Palazzo Siotto di Cagliari (in via Dei Genovesi 114) per Le Salon de musique, la rassegna organizzata dall’associazione Suoni & Pause, quest’anno interamente dedicata al pianoforte. Protagonista sarà il pianista cagliaritano Marco Meloni che si esibirà nel concerto dal titolo “On e Off”.

Linee armoniche essenziali su strutture melodiche di derivazione jazz, per una serata in cui Meloni proporrà una decina di composizioni da lui scritte, tra cui anche e “On” e “Off”, i brani che hanno ispirato il titolo del concerto.

La scaletta della serata proporrà anche incursioni nel funk e nello swing, mentre la seconda parte del concerto sarà interamente dedicata al jazz con riproposizioni di alcuni tra i più grandi successi di artisti come Duke Ellington, Bruno Martino, George Gershwin, negli arrangiamenti di Marco Meloni.

Il prezzo dei biglietti è di 8 euro (intero) e di 6 euro (ridotto).

Informazioni e prenotazioni: 348 0362800. Sito internet: www.suoniepause.com. Pagine Facebook: Suoni & Pause.

L’edizione 2016 di Le Salon de Musique, Piano è realizzata con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla cultura e del Comune di Cagliari- Assessorato alla cultura.

Marco Meloni. Diplomato in Pianoforte Moderno presso l'Università della Musica di Roma e in Musica e Nuove Tecnologie presso il Conservatorio di Cagliari. Nell’anno accademico 2007/2008 consegue il Diploma Accademico di 2° livello in Musica Elettronica presso il Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina”.

Insegna Pianoforte Moderno e Tastiere Elettroniche presso le Scuole Civiche di Musica di Cagliari e Capoterra ed è insegnante e socio fondatore dell’Associazione Culturale CDMI Music School di Cagliari. Ha collaborato con altre scuole civiche della Sardegna. Svolge attività concertistica nell'ambito della musica jazz e della sperimentazione elettronica, ha all’attivo la partecipazione a diverse produzioni discografiche e multimediali.

Nel 2007 registra il cd “Spazio Aperto”, assieme al chitarrista jazz Giorgio Murtas, pubblicato dall’etichetta Digitalis Purpurea.

Da sempre interessato all’elettronica musicale, alterna la composizione tradizionale a quella sperimentale, occupandosi di arrangiamenti per vari musicisti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »