Press "Enter" to skip to content

“Visita del Gen. De Brigade Cayet Thierry al Comando legione carabinieri Sardegna” –  Cagliari

Cagliari, 26 Mag 2016 - Questa mattina, nella la Caserma Zuddas (via Sonnino, Cagliari), sede del Comando Legione Carabinieri Sardegna, è iniziata la visita del Gen. De Brigade Thierry Cayet, Comandante Regionale della Gendarmeria della Corsica.

La visita si svolgerà nel contesto della Cooperazione Internazionale tra Forze di Polizia ad ordinamento militare avviato con l’accordo FIEP del 1997 al quale hanno aderito inizialmente l’Italia, la Francia, la Spagna e il Portogallo e successivamente, in qualità di associati, nazioni europee, quali Olanda e Romania ed extraeuropee, quali Marocco, Cile ed Argentina; l’accordo si propone di favorire lo sviluppo delle relazioni e la promozione del  modello organizzativo e operativo fra gli aderenti.

In particolare, al suo arrivo in via Sonnino, il Comandante dell’Arma Sarda, Gen. di Brigata Paolo Nardone, ha dato il benvenuto al suo omologo Corso;  sono seguiti un incontro di lavoro e una visita alla storica sede del Comando Legione Carabinieri Sardegna.

Nel pomeriggio, il Generale Cayet, accompagnato dal Gen. Nardone, proseguirà la sua visita presso il 9° Battaglione Mobile CC Sardegna, dove assisterà ad una esercitazione del “Reparto di Soccorso” (unità dei Carabinieri destinata a soccorrere le popolazioni colpite da gravi calamità); quindi al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Cagliari e, nella giornata di domani, farà tappa allo Squadrone Eliportato CC Sardegna (Abbasanta – OR), per poi recarsi al Comando Tenenza CC di San Teodoro (NU), prima di lasciare l’isola.

È il secondo incontro fra rappresentanti delle due forze di Polizia; infatti il 20 luglio del 2015, l’allora Comandante della Legione Carabinieri Sardegna (Gen. B. Antonio Bacile) incontrò il suo omologo Gen. B. Cayet ad Ajaccio.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!