Press "Enter" to skip to content

Carabinieri compagnia di Carbonia nelle scuole del territorio per lezioni sulla legalità

Carbonia (Ca), 23 Mag 2016 - Nei giorni scorsi, nel contesto nel progetto educazione alla legalità di concerto con la direzione didattica dell’istituto comprensivo Sant’Antioco – Calasetta, si è tenuta nell’aula magna del plesso di Calasetta, la conferenza sulla legalità a cui ha presenziato anche il comandante del Nucleo cinofili di Cagliari insieme ad un altro militare conduttore con il cane antidroga Mike che è in procinto di “andare in pensione”. .

Alle conferenza hanno partecipato circa 80 studenti, delle classi quarta e quinta della primaria e le quattro classi della secondaria di primo grado accompagnati da sette docenti.

Al termine della conferenza gli studenti sono stati accompagnati dai loro docenti davanti il comando stazione ed hanno assistito ad una dimostrazione di ricerca armi ed esplosivi effettuata da un altro conduttore con il cane Iroc.

Di seguito i ragazzi hanno potuto vedere il comando stazione e da una autovettura ai bambini della scuola primaria è stata fatta vedere il funzionamento della radio di bordo facendo una prova radio con la centrale operativa di Carbonia. L’evento è stato molto apprezzato dai ragazzi, dai loro genitori e dal corpo docente.

Il cane Mike, per una tranquilla pensione, verrà consegnato al comandante della stazione di Calasetta