Press "Enter" to skip to content

Scomparsa di Sciola, al Policlinico Duilio Casula sarà realizzata l’Isola Sciola, una mostra permanente dedicata al grande artista.

Cagliari, 13 Mag 2016 - L'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari realizzerà uno spazio dedicato a Pinuccio Sciola al Policlinico Duilio Casula. Lo annuncia il commissario straordinario dell'Aou, Giorgio Sorrentino.
«Si chiamerà Isola Sciola - dice Sorrentino- e sarà una mostra permanente di alcune opere che il grande artista aveva donato qualche anno fa alla nostra azienda».

L'Azienda ospedaliero universitaria, dice ancora Sorrentino, «dedicherà a Sciola un concerto che faremo nei sotterranei del San Giovanni di Dio, dove il maestro aveva in mente di sperimentare la sonorità delle sue pietre. La nostra azienda è in lutto, come lo è tutta la Sardegna. Appena qualche settimana fa io e il direttore amministrativo, Vincenzo Serra, siamo andati a casa di Pinuccio e abbiamo potuto, ancora una volta, rendere omaggio non solo a un grande artista ma anche un grandissimo uomo».

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »