Press "Enter" to skip to content

Visita di commiato del Generale di Brigata Antonio Bacile

Cagliari, 11 Mag 2016 – Visita di commiato questa mattina in Consiglio regionale del Generale di brigata, Antonio Bacile che lascia il Comando Legione Carabinieri della Sardegna.

Il generale Bacile ha incontrato il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau per salutare l’isola e la città che lo ha visto impegnato per due anni alla guida dell’arma dei Carabinieri.

«La Sardegna è in grado di “catturare”, chi viene da fuori ne rimane affascinato – ha sottolineato il generale. “Lascio Cagliari con un po’ di nostalgia, una città europea viva e culturalmente stimolante. Ringrazio la Regione e il Consiglio per la vicinanza manifestata e la collaborazione data in questi due anni all’Arma dei Carabinieri».

Il massimo rappresentante dell’Assemblea sarda ha ringraziato Bacile per il lavoro svolto in questi anni – “I Carabinieri sono una garanzia per tutti i nostri territori – ha sottolineato il presidente Ganau – andrà a ricoprire un incarico prestigioso e importante che sono convinto svolgerà come sempre con rigore e professionalità».

Il generale di Brigata, Antonio Bacile ricoprirà un nuovo incarico a Roma nella direzione investigativa antimafia.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »