Monserrato (Ca), 30 Mar 2016 - Un classico del repertorio de Is Mascareddas nel fine settimana a Monserrato con Il Grande Teatro dei Piccoli. Sabato 2 e domenica (3 aprile) al MoMoTI (in via 31 marzo 1943) Tonino Murru e Donatella Pausono in scena alle 18 nello spettacolo di burattini “Chi ha paura della Mortadella?”.
La pièce diretta da Karin Koller (per un pubblico a partire dai 6 anni) affronta con tratto delicato e poetico il tema della morte, uno dei soggetti più evitati nei discorsi tra adulto e bambino e simbolo nelle fiabe delle ansie infantili nel passaggio all’età adulta.
Il suo protagonista è Beniamino, studente alla “scuola della Morte”. Il piccolo, al contrario dell’ossuto babbo Morte, ha le guance rosse ed è ciccione, si veste con colori vivi, balla il chachacha e per giunta è di carattere un po’ insicuro. Ma un giorno il papà gli dà un compito: deve convincere l’arzillo Don Peppino a compiere l’estremo passo. E così Beniamino affronta la sua prima grande sfida.
Biglietti e info - I biglietti agli spettacoli del sabato e della domenica costano 5 euro. I biglietti per la recita per le scuole, in programma lunedì (3 aprile) alle 10.30, costano 4 euro. Previsti sconti per famiglie e gruppi. Contatti e informazioni: ismascareddas@tiscali.it - tel. 0705839742 ; cell. 3371446111 – 3465802580.
Il Grande Teatro dei Piccoli – Monserrato, è un progetto realizzato col contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, del Ministero dei Beni, Attività Culturali e Turismo, Direzione Generale per lo Spettacolo Dal Vivo, del Comune di Monserrato, Assessorato alla Cultura.Tel. 070 58 39 742