Press "Enter" to skip to content

Operazione “Connection” dei carabinieri: arrivata anche in Sardegna nel paese di Loculi

Siniscola (Nu), 23 Feb 2016 - Questa mattina, i carabinieri delle compagnie di Monza, Desio e Vimercate hanno eseguito due ordinanze relative a 50 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti (47 italiani, 2 marocchini e uno spagnolo), emesse dall’ufficio Gip del tribunale di Monza, nonché di 65 perquisizioni domiciliari, a conclusione di un’articolata attività investigativa, volta al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti e all’illecita detenzione di armi.

Nel corso dell’attività, sono state arrestate 32 persone, con contestuali sequestri di ingenti quantitativi di droga (2 kg. di cocaina, 2 kg. di marijuana, 23 kg. di hashish, 34 piante di marijuana), 22 armi tra fucili e pistole e circa 120.000 euro in contanti provento dell’attività delittuosa. L’indagine ha coinvolto anche un soggetto di loculi, ben noto ai carabinieri di Siniscola che, insieme a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori, hanno effettuato una perquisizione a suo carico. L’esito è stato positivo. Sono stati infatti trovati 17 grammi di marijuana.

Il soggetto era noto in quanto, nel 2014, sempre nello stesso luogo dove è stata effettuata la perquisizione questa mattina, era stato arrestato insieme ad altri 4 soggetti, responsabili di detenzione illecita e spaccio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti. I carabinieri della compagnia di Siniscola avevano rinvenuto 52 chilogrammi di marijuana e, interrati nel giardino di casa, 267 mila euro in contanti, sequestrati.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »