Press "Enter" to skip to content

Basket – Domani il Cus Cagliari Energit in casa contro il Lavezzini Parma

Cagliari, 12 Feb 2016 - Nell’Almo Nature Cup, continua la lotta salvezza del Cus Cagliari Energit che domani alle ore 20.30 affronterà in casa il Lavezzini Parma. Imperativo d’obbligo sarà sgomberare la mente dagli episodi che hanno condizionato pesantemente la gara persa a Torino. L’espulsione di Samantha Prahalis brucia ancora parecchio, ma domani non bisognerà pensare al passato ma gettare la rabbia accumulata in questi giorni sul parquet per affrontare al meglio una squadra tutt’altro che malleabile.

La Lavezzini infatti, ha attualmente 16 punti in classifica, contro gli 8 delle cagliaritane. Una squadra equilibrata quella di coach Procaccini che può contare soprattutto sui punti della nigeriana Uju Ugoka (292), dell’americana Christine Clark (285), di Laura Spreafico (182) e della ceca Renata Brezinova (169). Le universitarie ancora una volta dovranno centuplicare le forze per ritrovare la vittoria e non perdere il treno delle altre contendenti per la salvezza. La squadra è in salute e ha tanta voglia di fare bene, soprattutto tra le mura amiche come è accaduto qualche settimana fa contro Orvieto.

Non sarà facile, ma il quintetto allenato da Antonello Restivo con le sue punte di diamante, Samantha Prahalis e Nikolina Milic, può giocare alla pari contro chiunque. Grinta, determinazione, voglia di fare e di dimostrare il proprio valore, sono questi gli ingredienti su cui il Cus farà affidamento per continuare a testa alta la corsa verso la salvezza, più forte di tutto e di tutti.