Press "Enter" to skip to content

Nipote vessa con continue richieste di denaro i nonni con i quali vive ma dopo l’ennesima scenata è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia.

Carbonia (Ca), 11 Feb 2016 - I carabinieri della Stazione di Carbonia, hanno arrestato Paolo Urgenti, di 38 anni, della città, disoccupato, per maltrattamenti in famiglia.

Poco prima, il nonno del ragazzo, un 82enne, convivente con il giovane, si è presentato in caserma riferendo di avere accolto, circa sei mesi fa, il nipote nella sua abitazione. Ma questi, sin dall’inizio della convivenza, ha mostrato un carattere aggressivo e minaccioso nei confronti dei nonni, con continue richieste di denaro che gli anziani assecondavano per paura di sue ritorsioni

Due mesi fa Urgenti ha aumentato la sua pressione psicologica nei confronti dei nonni, con richieste di denaro sempre fatte con motivi pretestuosi e con forti vessazione. Infatti, sabato scorso, l’arrestato ha strappato dalle mani del nonno le chiavi della vettura, che non voleva consegnare. Poi, ieri mattina, il nipote ha intimato ai suoi congiunti di dargli 1000,00 euro e, non ricevendo quanto richiesto, ha poi dato in escandescenze ma in questo caso è stato calmato parzialmente da un altro familiare accorso in aiuto degli anziani. Ma in serata, è tonato alla carica dei pensionati chiedendo ancora loro i 1000,00 euro per acquistare dei biglietti aerei e ricevuta un’altra risposto negati è diventato ancora più aggressivo. A questo punto l’anziano, Antonio Spanu, è riuscito portare la moglie da alcuni parenti e subito dopo, ancora colmo di paura, si è presentato in caserma dove ha raccontato il comportamento del loro nipote.

Quindi, i militari, una volta raccolto la denuncia sono andati in casa ed qui hanno arrestato il giovane e in seguito, su disposizione dell’A.G. inquirente, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando compagnia carabinieri di Carbonia in attesa della direttissima che si svolgerà oggi presso il Tribunale di Cagliari.