Press "Enter" to skip to content

Asl Nuoro – Alzheimer: grande successo per il corso per volontari

Nuoro, 27 Gen 2016 - Ha riscosso un significativo successo e una nutrita partecipazione il primo corso per i familiari dei malati di Alzheimer, organizzato dall'Associazione Alzheimer Nuoro il 18, 19 e 20 gennaio scorsi presso l'Auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta, grazie all’impegno di un gruppo di volontari che, affiancati da professionisti esperti in materia, mettono a disposizione tempo e risorse per fornire supporto a chi è coinvolto, direttamente o indirettamente, nella patologia di Alzheimer.

Un sostegno concreto a favore di malati, familiari e caregivers nell’affrontare le difficoltà quotidiane legate alla malattia. Un supporto alla ricerca, attraverso la costituzione di un comitato scientifico interdisciplinare e multilivello.

Informazioni continue e aggiornate, attraverso la presenza dei volontari dell'Associazione Alzheimer Nuoro, che risponde al numero di telefono 342.6943492 e all'indirizzo di posta elettronica associazione.nuoro@libero.it. In particolare dalle volontarie, già infermiere ala ASL di Nuoro, Salvatora Conchedda e Giuseppina Pinna, che si sono spese davvero tanto per la riuscita di questo primo esperimento. «Volevamo ringraziare singolarmente tutti i presenti – commentano ancora emozionate – ma anche volendo non potremmo farlo, visto che c'erano oltre duecento persone letteralmente rapite dagli interventi dei relatori. Però esprimiamo tutta la nostra gratitudine e la nostra vicinanza a quanti hanno partecipato con entusiasmo al corso, sperando che questa sia solo la prima di tante altre iniziative a favore dei malati di Alzheimer dei Nuoro e del suo territorio”.

La presenza sul territorio, garantita dai volontari attraverso iniziative vicine a chi soffre, sarà ancora più efficace col sostegno indispensabile delle istituzioni. Com

 

 

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »