Nuoro, 8 Gen 2016 - Anche alla luce del recente tentativo di assalto ad un portavalori avvenuto il giorno 2 gennaio in Provincia di Nuoro da parte di alcuni uomini armati con armi da guerra, i Questori dell’isola hanno concordato di predisporre un piano preventivo di controllo del territorio lungo le principali arterie stradali ove transitano i furgoni delle società di vigilanza.
Al dispositivo, già operativo, concorreranno oltre agli equipaggi delle Questure, anche quelli del Reparto prevenzione crimine di Abbasanta e unità aeree del Reparto Volo di Oristano. È prevista anche la realizzazione di posti di controllo lungo le diramazioni stradali attraversate dai portavalori e un pattugliamento delle strade limitrofe.
Il dispositivo si attuerà con il concorso di pattuglie dell'Arma dei Carabinieri.
Queste particolari misure di prevenzione si aggiungono a quelle normalmente esistenti a bordo di tutti i furgoni portavalori: le valigette con dispositivo di sicurezza macchia denaro, il caveau dotato di spumogeno antieffrazione, la connessione diretta con le sale operative delle forze dell'ordine, il tracciamento degli spostamenti con sistema gps, la blindatura totale del mezzo.
Polizia di Stato intensifica in Sardegna i controlli anti rapina.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- La Giustizia anche se lenta arriva sempre in fondo ai punire i crimini. Omicidio Piersanti Mattarella, quel guanto sparito: arrestato per depistaggio l’ex prefetto Piritore.
- L’inviato del criminale di guerra russo, Putin, Dmitriev afferma di essere vicini a una soluzione diplomatica. L’incontro Putin-Trump non è stato cancellato ma sospeso. E Zelensky, secondo lui, pronto a riconoscere i territori occupato alla russia.
- A Olbia la nuova stazione mobile dell’Arma in centro storico.
- Agenti della Squadra Volanti di Nuoro arrestano una coppia per resistenza, minaccia e violenza a Pubblico Ufficiale e, uno di essi, anche con l’accusa di evasione.
- Al via il Challenge Forte Village Sardinia: Il grande triathlon internazionale torna nel Sud Sardegna il 25 e 26 ottobre 2025.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- A Olbia la nuova stazione mobile dell’Arma in centro storico.
- Agenti della Squadra Volanti di Nuoro arrestano una coppia per resistenza, minaccia e violenza a Pubblico Ufficiale e, uno di essi, anche con l’accusa di evasione.
- Identificato dai Carabinieri del comando provinciale di Oristano e sottoposto all’obbligo di dimora per la rapina all’Ufficio postale del 5 giugno 2024 a Ulà Tirso (OR).
- Utilizzazione agronomica di fanghi di depurazione in violazione di norme: Carabinieri del Noe di Cagliari denunciano due persone.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sestu un 31enne per estorsione e maltrattamenti in famiglia ai danni dei genitori.








