Press "Enter" to skip to content

Meridiana, Assessore Trasporti Sardegna Deiana: “verso un nuovo incontro sindacati-azienda”

L'assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana haincontrato, questa sera a Cagliari, le organizzazioni sindacali di Meridianaper discutere le ipotesi di lavoro nella gestione dei 1.634 esuberi. Inapertura dell'incontro, tenutosi nell'assessorato dei Trasporti, è intervenutoil presidente Francesco Pigliaru, che ha sottolineato la continuità di presenzaal tavolo da parte della Regione e ribadito l'impegno per garantirel'attenzione del Governo sulla vertenza.

Una riunione dall'esito soddisfacente, secondo l'assessore,che ha anche ribadito di credere che “Meridiana non sia una “bad company”destinata al sacrificio” e che non è venuto meno il ruolo importante dellaRegione nella vertenza. “Anche l'incontro odierno è stato positivo - hadichiarato l'esponente della giunta Pigliaru – e continuiamo a tenere aperto uncanale di interlocuzione tra la società e i sindacati, al di là dei canaliistituzionali, e oggi abbiamopresentato alle organizzazioni sindacali le controproposte dell'azienda”.

Il prossimo passo è riunire tutte le parti per laprosecuzione del dialogo. “A brevissimo contatterò Meridiana e cercheremo dicostruire una base sulla quale mettere nuovamente, per la prima volta dopodiverso tempo fuori dalle procedure di licenziamento, azienda e sindacatiattorno a un tavolo per discutere dei problemi di prospettiva. La strada èmolto difficile - ha concluso il titolare dei Trasporti - ma abbiamoriscontrato timidi segnali di disponibilità dalla dirigenza e altrettantotimidi ma significativi segnali di disponibilità da parte dei sindacati".