Press "Enter" to skip to content

Dieci sardi ai mondiali di Kung Fu in Cina dal 23 al 29 ottobre

Ventiquattro Azzurri si preparano alla trasferta in Cina per i mondiali di Kung Fu tradizionale. Sono in programma dal 23 al 29 ottobre, ospitati nella città di Chizhou, nella provincia di Anhui.

A rappresentare l'Italia in questa prestigiosa manifestazione sotto l'egida della Federazione Italiana Wushu Kung Fu, sarà una Nazionale con una forte componente 'Quattromori'.

Sono sardi,infatti, 10 atleti sul totale dei convocati: Patrizia Cireddu, Ulisse Badas, Laura Cuccu, Maria Fajri, Christian Mura, Alessandro Piras, Michele Piras, Ivo Zedda, Valentina Ferru, Federico Spiga. Completano il team guidato dal direttore tecnico della Nazionale di Stili Interni, Maestro Giancarlo Manca, Ulderico Ascione, Ivan Borrino Procolo, Angelo Damasco e Claudio di Benedetto dalla Campania, Simone Mangiante e Arianna Romano dalla Liguria Marco Manzia e Chiara Ruffini dal Lazio, Cristiana Pesenti, Irene Testa e Andrea di Martino dalla Lombardia, Francesco Cosentino dalla Sicilia. Sono oltre 3000 gli atleti attesi da tutto il mondo.

Gli Azzurri sperano di bissare il successo degli scorsi anni: il terzo posto nel medagliere internazionale ottenuto nel 2012 con 19 ori. “Dal 2004 è stata un'escalation di risultati, sia in campo nazionale che internazionale. Due dei veterani, Patrizia Cireddu e Ulisse Badas, sono al loro sesto mondiale e più volte sono saliti sul gradino più alto del podio, commenta Giancarlo Manca. Per Laura Cuccu e Alessandro Piras è già il secondo, mentre gli altri atleti sardi sono esordienti in campo internazionale ma con già diversi titoli Italiani ed Europei alle spalle. Abbiamo sia l'esperienza che la voglia di emergere, dobbiamo solo sfruttarla al meglio". Com