Ieri mattina, il personale della Polizia di Stato ha arrestato Efisio Martis, 27enne, per il reato di tentato furto in abitazione e denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di coltelli di genere proibito.
Il Centro Operativo Telecomunicazioni, a seguito di segnalazione giunta al 113, ha diramato la nota di ricerca di un giovane che aveva appena tentato il furto in un’abitazione di Via Fratelli Bandiera, fornendo dettagliate descrizioni somatiche e di abbigliamento.
Un equipaggio della Squadra Volante postosi alla ricerca, nel transitare in Via Riva Villasanta, ha notato un individuo che corrispondeva perfettamente alle descrizioni diramate e che, alla vista della volante, tentava di non farsi notare dando le spalle.
Gli Agenti, scesi dall’auto, hanno fermato il giovane che è apparso affannato e sudato, e lo hanno identificato. Da un controllo, Martis è risultato in possesso di un coltello da cucina con lama a punta, di un coltellino a serramanico (tipo Pattadese) con lama aperta e una pietra a forma trapezoidale.
Gli accertamenti hanno permesso di appurare che il giovane, poco prima, si era introdotto in un’abitazione di Via Riva Villasanta e che la nipote della proprietaria, allertata da alcuni vicini, si era recata sul posto e, entrata in una stanza, lo ha sorpreso all’interno mettendolo in fuga con forti grida. Quindi è stato bloccato e portato in Questura per gli accertamenti di legge e poi trattenuto in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.