Press "Enter" to skip to content

Calcio Cagliari: la squadra finisce in copertina elenchi telefonici pagine Si

La sala stampa della federazione gioco calcio di Cagliari ha ospitato questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell'elenco telefonico ElencoSi 2014/2015 di Cagliari e provincia.

Un appuntamento particolarmente sentito che ha visto la presenza, oltre al presidente di PagineSi spa Sauro Pellerucci, di Barbara Argiolas, Assessore allo sviluppo economico e turistico del comune di Cagliari, Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari calcio, Marco Ferri, presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Cagliari e provincia, Ferdinando Secchi e Giovanni Dore, consiglieri comunali che si sono fatti promotori dell' iniziativa volta a dedicare una strada della città  ai Campioni d'Italia.

La copertina dell'elenco di Cagliari 2014/2015 è, infatti, dedicata alla squadra del Cagliari, che vinse lo scudetto nel campionato 1969/1970. A testimoniare quel momento, particolarmente sentito, cinque calciatori che all'epoca facevano parte della rosa della squadra: Giuseppe Tomasini, Cesare Poli, Adriano Reginato, Ricciotti Gratti, Luigi Piras.

E Giuseppe Tomasini, nel ringraziare PagineSi spa ed il presidente Sauro Pellerucci nonché il coordinatore di Cagliari Renzo Masala per questa scelta, ha detto a nome degli altri calciatori presenti "di essere fieri ed orgogliosi perchè è stata una squadra che rappresentava la Sardegna, la sua storia, la sua cultura e la sua riscossa".

Anche Francesco Marroccu, in qualitá di direttore sportivo del Cagliari Calcio, si è unito ai ringraziamenti sia a PagineSi spa per questa scelta, sottolineando come quei calciatori abbiano fatto la storia del Cagliari e del calcio Italiano. Com