Press "Enter" to skip to content

Provincia Nuoro – Sicurezza e manutenzione degli edifici scolastici: approvati in giunta i progetti per i lavori di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici inseriti nel programma isc@la.

L'assessore Tore Cossu, in una nota ha dichiarto che i "Lavori urgenti che verranno affidati alle imprese locali e saranno conclusi entro il 2014"La Giunta provinciale di Nuoro, presieduta dal Presidente Costantino Tidu, ha approvato ieri mattina tutti i progetti relativi agli interventi di messa in sicurezza e manutenzione degli edifici scolastici, inseriti nel programma “Isc@la”, promosso dall’ Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione
La Regione Sardegna infatti, sulla base delle richieste inviate dagli Enti Locali, ha assegnato alla Provincia di Nuoro un importo complessivo di 1.213.628 euro, 46.678 mila euro per ciascun istituto, per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria che miglioreranno le condizioni degli Istituti Scolastici del territorio.

La Provincia di Nuoro è l’unica alla quale è stato assegnato il trasferimento per ben 26 istituti. Le risorse destinate al nostro territorio serviranno ad avviare immediatamente lavori urgenti, cantierabili entro il 2014, ed indispensabili per rendere gli edifici scolastici della provincia più sicuri - ha dichiarato l’assessore provinciale all’ Edilizia Scolastica, Tore Cossu - La dotazione finanziaria, inserita nel Piano straordinario di edilizia scolastica, rappresenta una boccata d’ossigeno che consentirà di rendere le nostre scuole luoghi certamente più sicuri ma anche più accoglienti e piacevoli per i ragazzi attraverso interventi mirati principalmente a migliorare la qualità degli spazi e la loro funzionalità rispetto alle effettive esigenze didattiche. Lo scopo è inoltre quello di perseguire gli obiettivi di un miglioramento dei livelli di apprendimento dei ragazzi e di combattere la dispersione scolastica favorendo un aumento significativo del numero degli studenti.

Per l’affidamento dei lavori saranno coinvolte esclusivamente imprese locali – ha sottolineato l’assessore provinciale all’Edilizia Scolastica Tore Cossu – Tutti i lavori saranno affidati a breve e saranno conclusi e rendicontati antro il 31 dicembre 2014”. Com