Press "Enter" to skip to content

Benedizione e visita alla nuova Cappella e al reparto di Ortopedia dell’ospedale di Tempio

Nuova cappella e nuovo reparto di Ortopedia all’ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania: questa mattina la benedizione dei locali e una visita dei nuovi spazi, recentemente ristrutturati.

Questa mattina, durante una breve cerimonia, il vescovo monsignor Sebastiano Sanguinetti, alla presenza del Direttore Generale della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda, e del Direttore Sanitario, Maria Serena Fenu, alla presenza degli operatori sanitari del nosocomio e di volontari e pazienti, ha benedetto i locali al settimo piano, adibiti al luogo di culto, e al quarto piano, che ospita il Reparto di Ortopedia e traumatologia.

Benedico oggi un nuovo spazio per lo spirito, in una struttura, l’ospedale, dove si viene alla ricerca di cure per il corpo, ma dove si ha bisogno anche del Signore, il medico dell’anima”, ha detto il vescovo Sanguinetti durante la benedizione.

“Si tratta di un importante passo in avanti nell’attività erogata in questa struttura, che permette di offrire una qualità del servizio sempre più elevata, non solo da un punto di vista lavorativo ma, soprattutto, da un punto di vista dell’offerta dei servizi alla popolazione”, ha spiegato Mauro Pianezzi, primario del reparto di Ortopedia del Paolo Dettori di Tempio Pausania.

Il reparto di Ortopedia, composto da otto camere doppie, con 16 posti letto, tutte completamente ristrutturate, sono già occupate dai pazienti. Negli scorsi mesi all’interno del reparto sono stati eseguiti lavori di riqualificazione muraria, di adeguamento dell’impianto elettrico, antincendio e di condizionamento. Il reparto ora vanta una nuova e confortevole sala Gessi e di una luminosa sala d’attesa.

All’interno del reparto di Ortopedia del Paolo Dettori dal 01.01.2014 al 30.09.2014 sono stati eseguiti 555 interventi di chirurgia ortopedica maggiore (come protesi dell’anca, del ginocchio o della spalla), ortopedica minore (come il trattamento di fratture di tutti i distretti corporei) e di Day Surgery: “Puntiamo a chiudere l’anno con circa 900 interventi”, conclude Pianezzi.