Tra Regione e Qatar Foundation Endowment è stato compiuto un passo decisivo oggi alle 15, dopo una proficua maratona di 16 ore di discussione tra i tecnici delle due delegazioni, con la definizione dei particolari dell’intesa per la realizzazione a Olbia di un ospedale specialistico e di un centro di ricerca scientifica ad esso collegato, completando e ristrutturando radicalmente l’edificio dell’ex San Raffaele.
I dettagli del progetto, del valore complessivo di 1,2 miliardi, e dell’accordo saranno comunicati contestualmente alla firma, prevista per i prossimi giorni dopo il via libera definitivo dei vertici della Qatar Foundation Endowment e della Presidenza della Regione.
“Siamo abituati a comunicare e commentare i fatti – ha detto il presidente Francesco Pigliaru - e i fatti sono che in questi mesi abbiamo lavorato seriamente e duramente e che ora siamo in grado di firmare nei tempi previsti l’accordo che darà il via alla realizzazione del progetto. E’ la dimostrazione che la Sardegna sta diventando un partner affidabile per gli investitori stranieri”.