Press "Enter" to skip to content

Guardia di finanza Cagliari: visita del comandante generale – gen. C.a. Saverio Capolupo – alla tenenza di Sanluri.

Visita ispettiva del comandante generale della Guardia Di Finanza – Gen. C.A. Saverio Capolupo – presso la tenenza di Sanluri, reparto territoriale dipendente dal comando provinciale di Cagliari.

Giunto questa mattina presso l’aeroporto di Elmas, l’autorità di vertice delle Fiamme Gialle è stata ricevuta dal comandante regionale Sardegna – gen. B. Umberto di Nuzzo – e dal comandante provinciale di Cagliari – col. Germano Caramignoli – con i quali si è recato alla volta della cittadina del medio campidano.

Accolto con gli onori di rito dal comandante della tenenza, l’alto ufficiale si è intrattenuto con il personale del reparto unitamente al quale ha avuto modo di esaminare l’attività di servizio svolta sul territorio, con particolare riferimento all’attività di contrasto all’evasione fiscale, a quella posta a tutela della spesa pubblica e dell’economia nonché alle più importanti attività investigative in corso.

Il comandante generale ha, a sua volta, affrontato le tematiche più rilevanti relative al personale e alla logistica, ricordando ai militari riuniti, ruolo e funzioni strategiche della guardia di finanza, quale istituzione capace di corrispondere efficacemente ai mutamenti del contesto generale, a tutela degli interessi economico-finanziari del paese e dell’unione europea, nonché a salvaguardia delle libertà economiche dei cittadini
Con la suddetta visita, l’autorità di vertice ha dimostrato di riservare particolare attenzione ai reparti territoriali delle fiamme gialle di minori dimensioni, operanti quotidianamente in contesti investigativi e ambientali particolarmente complessi e impegnativi.

Al termine dell’incontro, il Gen. Capoluogo ha espresso il suo più vivo apprezzamento sull’operato dei finanzieri della tenenza di Sanluri e, più in generale, dei reparti operativi del comando provinciale di Cagliari, complimentandosi per l’eccellente lavoro svolto ed i risultati di assoluto rilievo ottenuti in tutti i settori di interesse istituzionale della guardia di finanza.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »