Press "Enter" to skip to content

Gaza, esplode missile durante disinnesco. Tra i 5 morti ci sarebbe un videoreporter italiano

Ci sarebbe un videoreporter italiano tra i cinque morti nell'esplosione di un missile israeliano nel nord della Striscia di Gaza. Lo riferisce su Facebook il portavoce del ministero della Sanità palestinese a Gaza Ashraf al-Qedra, precisando che le vittime sarebbero tre palestinesi, un giornalista italiano e un quinto di nazionalità sconosciuta.

Secondo il portavoce, le vittime sono state investite dalla deflagrazione di un missile israeliano inesploso. Fino a questa sera alle 21 è in corso una nuova tregua nella Striscia di Gaza per permettere il proseguimento dei colloqui indiretti tra israeliani e palestinesi con la mediazione egiziana al Cairo.

 L'Egitto, che è impegnato nel ruolo di mediatore nei negoziati per una tregua duratura fra israeliani e palestinesi, ha presentato alle due parti una proposta di soluzione. Le due delegazioni saranno impegnate nella terza giornata di colloqui. E' fissata per stasera la scadenza del cessate il fuoco di 72 ore fra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza. -

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »