Press "Enter" to skip to content

Prefettura Cagliari – Via libera ieri per l’apertura dello stadio Cagliaritano di Sant’Elia che ospiterà 12 mila spettatori.

Ieri, la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha effettuato l’esame della documentazione relativa al progetto dello stadio Sant’Elia per la capienza di 11.650 spettatori, licenziando favorevolmente l’analisi dei certificati e dei collaudi presentati dal Comune di Cagliari e dalla Cagliari Calcio.

A seguire, la Commissione si è recata presso l’impianto, dove, a partire dalle 15 del pomeriggio, ha effettuato i sopralluoghi e le verifiche delle strutture e sugli impianti dello stadio.

Al temine della seduta, conclusasi intorno alle 23,30, la Commissione ha espresso parere favorevole sulle condizioni di sicurezza dello stadio per la capienza di 11.650 spettatori.

Pertanto, l’impianto potrà essere aperto al pubblico a partire dal prossimo campionato per il su citato numero di posti, ferma restando la possibilità di ampliare la capienza fino a 16.003 spettatori sulla base del progetto già approvato dalla Commissione nello scorso mese di maggio, non appena saranno ultimati i lavori di allestimento della curva sud.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »