Germanwings, compagnia low fare del Gruppo Lufthansa, lancia la sua quarta rotta diretta dall’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda. A partire da sabato 19 aprile la Compagnia collegherà Olbia con la città tedesca di Düsseldorf. Il nuovo volo dell’operativo estivo sarà servito con due frequenze settimanali il sabato e la domenica, a cui se ne aggiungeranno altre due in concomitanza con il picco dell’alta stagione: ogni lunedì dal 7 luglio al 18 agosto e ogni mercoledì dal 9 luglio al 13 agosto Germanwings collegherà lo scalo sardo con la metropoli sul Reno.
La rotta con la moderna e cosmopolita capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, cuore economico e finanziario della regione della Ruhr, accresce il network di Germanwings a Olbia. All’Aeroporto Costa Smeralda la Compagnia tedesca conta già i voli stagionali per Amburgo con due frequenze a settimana il venerdì e la domenica, a cui se ne aggiungerà una terza dal 16 luglio al 20 agosto, per Colonia/Bonn con due voli a settimana il giovedì e il sabato e per Stoccarda con una frequenza il sabato e un volo supplementare il giovedì dal 31 luglio all’11 settembre.
La nuova rotta andrà ad aumentare il flusso turistico verso Olbia e il vasto patrimonio artistico-culturale di città e regione, che si apprestano alla nuova stagione estiva. Allo stesso modo il collegamento rafforza il ponte con la Germania e permette di raggiungere in modo economico e sicuro le città di Düsseldorf, Amburgo, Colonia/Bonn e Stoccarda, che non mancano di offrire attrattive turistiche ben recepite dai viaggiatori italiani e rappresentano importanti destinazioni business, senza dimenticare le visite a parenti e amici.
Con la Summer 2014 Germanwings rafforza in maniera decisiva la propria presenza in Italia. Oltre al transfer dei collegamenti point-to-point di Lufthansa, in Italia la compagnia aerea tedesca può contare sull’apertura di nuove rotte per la Germania e un potenziamento di altre già esistenti per un incremento dei posti offerti pari a +83 punti percentuali rispetto alla Summer 2013 e un totale di 16 aeroporti italiani e 196 voli settimanali, quasi il doppio rispetto all’operativo invernale.
Germanwings permette di godere di un viaggio “à la carte” sia per la clientela leisure che business. I passeggeri possono scegliere tra diverse fasce tariffarie per adattare il viaggio alle proprie esigenze, passando da un viaggio a basso costo a un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi e di extra. Com