Il comune di Oliena avrà ulteriori 110mila euro da investire per il ripristino della viabilità di supporto alle imprese agricole, dall'allevamento e turistiche distrutta dall'alluvione del 18 novembre scorso. L’ha reso noto l’assessore comunale all'ambiente e all'agricoltura Valentino Carta che nei giorni scorsi ha incontrato il commissario per emergenza Giorgio Cicalò.
“Il Commissario - ha spiegato l’assessore Carta - ha restituito al Comune parte di quei 203mila euro che avevamo impegnato nei giorni immediatamente successivi al disastro riconoscendo che erano stati investiti per opere di emergenza. Ora con la cifra a disposizione potremo continuare ad intervenire sulle strade rurali, ripristinarne altri chilometri e ridurre i disagi che devono sopportare agricoltori, allevatori ed operatori turistici del nostro paese.
L’Impegno dell’amministrazione è sempre massimo, stiamo sollecitando ogni momento tutte le istituzioni a vario titolo coinvolte nell'opera di ricostruzione ed appare chiaro che da un paio di mesi a questa parte le cose sono molto migliorate. In questi mesi - ha dichiarato ancora l’assessore Carta - ogni energia dell’amministrazione è dedicata alla ricostruzione ed è per questo che evitiamo di rispondere a chi, avendo provocato in anni di amministrazione più danni dell’alluvione, continua a trastullarsi con giochi da vecchia politica”.