Press "Enter" to skip to content

Mostra-mercato del Centro Diurno di Nuoro

Il Centro Diurno Delocalizzato del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze della ASL di Nuoro anche quest'anno - in previsione della Pasqua - organizza la tradizionale mostra mercato di oggetti e disegni realizzati dai partecipanti ai suoi laboratori.

Tutti i manufatti saranno esposti e disponibili nella giornata di martedì 15 aprile 2014, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, presso la Hall dell’Ospedale San Francesco.

I lavori sono il risultato di significativi momenti di incontro e confronto tra i partecipanti, e rivelano le loro svariate modalità espressive. In tale ottica, la mostra si propone di far conoscere le peculiarità umane e artistiche che si esprimono all’interno dei laboratori del Centro Diurno.

L’apprezzamento e il gradimento dei manufatti sono di grande aiuto, stimolo e gratificazione, non solo per chi li realizza, ma anche per gli operatori impegnati direttamente nel coordinamento del programma terapeutico, cercando di stimolare gli utenti fuori dai ristretti ambiti casalinghi per portarli agli spazi più aperti della realtà sociale, fatta di interscambi e relazioni arricchenti per tutti.

A loro vanno riconosciuti i meriti derivanti dall’esperienza ed il frutto del quotidiano percorso riabilitativo individuale, con la valorizzazione dei diversi aspetti creativi dei partecipanti alle attività manuali, sia sotto l’aspetto psicologico, sia dell’autostima.

Questo non sarebbe stato possibile senza il contributo prezioso dei maestri volontari: Maria Perra, Lucia Vacca, Rina Crobeddu, Anna Maria Chessa e Giusy Ledda. che dall'esperienza potranno avere un immediato riscontro della bontà del quotidiano percorso riabilitativo individuale che contribuiscono ad attivare- Com