Press "Enter" to skip to content

Due pluripregiudicati di Cagliari arrestati per furto aggravato in concorso.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per furto aggravato in concorso, Pietro Massidda, di 47 anni, cagliaritano, pluripregiudicato e Angelo Cao, 21enne, del capoluogo regionale, pluripregiudicato.

Attorno alle 03:45 di questa mattina, personale delle Volanti, impegnato nelle attività di controllo del territorio, mentre transitava in Via Is Mirrionis  ha individuato due uomini intenti a trascinare un cassonetto della raccolta differenziata provvisto di ruote.

Bloccati ed identificati, sono stati poi sottoposti a perquisizione personale che ha permesso di accertare che il cassonetto era colmo di bottiglie di bibite gassate e vino (136 tra lattine e bottiglie) nonché di confezioni di gelati ancora ghiacciate (150).

I poliziotti, in seguito, attraverso il Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura cittadina, hanno chiesto l’ausilio di altri equipaggi per verificare se nelle adiacenze della Via Is Mirrionis vi fossero esercizi commerciali che presentavano segni di effrazione.

La ricerca è durata pochissimo perché un equipaggio ha individuato il chiosco presente all’interno dei giardini di Viale Buoncammino che risultava avere i lucchetti delle ante scorrevoli spaccati e gli occhielli di chiusura scardinati.

L’interno del locale era stato rovistato, il frigorifero dei gelati aperto così come quello contenente le bevande.

Stante gli evidenti risultati del sopralluogo i due sono stati condotti in Questura ed arrestati e, subito dopo su disposizione del Pm di turno sono stati trattenuti e in giornata saranno sottoposti al rito direttissimo.