Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato di Assemini per furto aggravato ed evasione.

Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato Luigi Strazzera, 46enne, di Assemini (Ca), per furto aggravato ed evasione.
Nella mattinata di ieri un agente della Polizia di Stato in forza alla Questura di Cagliari, libero dal servizio, mentre si trovava all’interno dell’ipermercato del Centro Commerciale “Auchan Santa Gilla”, ha notato che da un camerino di prova è uscito un uomo con uno zainetto in spalla, successivamente identificato per Strazzera, che accortosi di essere osservato dal poliziotto ha poggiato velocemente una felpa su uno scafale per procedere speditamente verso l’uscita.

L’agente, quindi, senza mai perderlo di vista, prima si è messo in contatto con il Centro Operativo della Questura che ha provveduto subito ad inviare in ausilio un equipaggio della Squadra Volante, per poi raggiungere e bloccare l’uomo nell’area dei parcheggi, dove poi il poliziotto dopo essersi identificato ha chiesto al pregiudicato di alzare la maglia indossata poiché intravedeva qualcosa di voluminoso mal occultato.

Lo Strazzera, mostratosi poco collaborativo sin dal primo momento, ha ottemperato all’invito, tra l’altro più volte reiterato, mostrando una scatola contenente una cuffia stereo avvolta con più strati di carta alluminio (tecnica oramai consolidata per eludere i controlli delle barriere antitaccheggio).

Qualche istante dopo è sopraggiunta la Volante e la perquisizione personale ha permesso di rinvenire all’interno dello zainetto, ben avvolti in più strati di carta alluminio, 7 giochi DVD per la consolle PS3, una cuffia stereo ed un rotolo di carta di allumino  il tutto per un controvalore di 354€.

Lo Strazzera è stato condotto negli Uffici della Questura dove da ulteriori accertamenti è emerso che lo stesso era sottoposto al regime degli arresti domiciliari con permessi orari per raggiungere il S.E.R.D. di Cagliari.
Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto che lo Strazzera fosse trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.