Nel primo pomeriggio di ieri a Soleminis (Ca), i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Dolianova, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Simone Cogoni, 38enne di Monserrato (Ca), pluripregiudicato, attualmente in regime di arresti domiciliari a Soleminis, per evasione.
Alle ore 08.30 circa, durante un controllo di routine presso il domicilio dell’uomo, i militari ne hanno constatato l’assenza al di fuori degli orari in cui lo stesso è autorizzato ad uscire.
Le immediate ricerche hanno avuto esito negativo fino alle ore 13.00 circa, allorquando l’uomo è stato avvistato dalla pattuglia dell’Arma, mentre percorreva la SS 387 a bordo di uno Scooter Aprilia Scarabeo, in compagnia di una donna.
Inseguito e fermato immediatamente dopo, il pregiudicato è stato nuovamente dichiarato in stato di arresto e portato poi presso gli uffici della compagnia cc di Dolianova dove, al termine delle formalità di legge, è stato ricondotto presso il proprio domicilio, nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo previsto per oggi.