Press "Enter" to skip to content

Gdf Olbia: arrestato trafficante di droga e sequestrato 1un chilo di marijuana.

Questa mattina, per i militari delle Fiamme Gialle di Olbia, in servizio per il contrasto all’illecito traffico di stupefacenti, è arrivato un altro importante risultato di servizio che ha visto il sequestro di circa un chilogrammo di marijuana trasportato da un nigeriano proveniente dalla Spagna.

In particolare le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza della città portuale della Gallura, hanno sottoposto a controllo lo straniero appena sbarcato dal traghetto della Tirrenia proveniente da Genova. E grazie all’infallibile fiuto dei cani ed all’acume dei loro conduttori, è stato immediatamente individuato quale possibile detentore di sostanze stupefacenti.

Tale circostanza, accompagnata da evidenti segni di disagio da parte dell’uomo, hanno indotto i finanzieri ad effettuare una ispezione accurata sul bagaglio che il fermato portava a seguito. L’esito della ricerca ha permesso di rinvenire un chilogrammo di marijuana occultato all’interno del trolley che l’extracomunitario, viaggiando senza autovettura al seguito, portava con se.

Il carico era molto probabilmente destinato al mercato sardo ed avrebbe consentito agli spacciatori di confezionare circa 1.000 dosi.

Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto per traffico di stupefacenti e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato è stato trattenuto su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania, nel carcere cittadino.