Press "Enter" to skip to content

Due pregiudicati di Villasor arrestati dai carabinieri per tentato furto aggravato.

Dolianova Nel tardo pomeriggio del primo marzo scorso, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Dolianova, con l’ausilio dei colleghi della Stazione cc di Monastir, hanno arrestato nella flagranza di reato, Nicola Marongiu, di 31 anni, di Villasor, e Alessandro Bullita, di 33 anni, sempre di Villasor ed entrambi con numerosi precedenti penali.
I due pregiudicati sono stati sorpresi dai militari, nella località Su Boscu di Monastir, mentre erano intenti a rubare arance nel terreno di proprietà di un 80enne del paese. Questi avevano giù riempito 7 cassette in plastica, ognuna contenente circa kg. 15,00 di arance.

Alla vista dei militari hanno provato a celarsi dietro gli alberi ed alla richiesta di spiegazioni sul cosa stessero facendo hanno provato a giustificarsi dicendo che avevano il permesso del proprietario del terreno.
Considerati i precedenti dei due uomini, gli uomini dell’Arma hanno interpellato il proprietario del fondo agricolo il quale ha negato di aver dato l’autorizzazione alla raccolta degli agrumi.

A quel punto le arance già raccolte sono state sequestrate e successivamente restituite al proprietario e per i due uomini di Villasor sono scattate le manette per furto aggravato.

Gli arrestati, terminate le formalità di rito sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, in attesa di essere giudicati mediante rito direttissimo nella mattinata durante la quale il giudice ha convalidato gli arresti e ha condannato il Marongiu a mesi 2 e  20 giorni di reclusione con il pagamento di 80 euro di ammenda e il Bullita a mesi 4 di reclusione con il pagamento di 120 euro di ammenda.